Il GP di Cina non è ancora giunto al termine. Come si legge sul sito della FIA, questa mattina l'Aston Martin ha presentato formalmente un ricorso avvalendosi del diritto di revisione per quanto riguarda la penalità inflitta a Fernando Alonso durante l'ultima parte della Sprint Race del sabato.
La manovra aveva visto protagonisti i due spagnoli del Circus Fernando Alonso e Carlos Sainz che, durante una fase di bagarre sono venuti a contatto tra di loro. La penalità inflitta al due volte campione del mondo è stata molto severa, oltre ai secondi aggiunti al termine della gara, gli sono stati anche dati tre punti di penalizzazione sulla super licenza, facendolo così arrivare a sei.
Proprio per questo motivo venerdì mattina i rappresentanti del team britannico presenzieranno in video chiamata alla prima parte dell'udienza che rimetterà sotto esame quanto accaduto a Shanghai, con l'Aston Martin che dovrà presentare delle nuove prove che possano in qualche modo scagionare il loro pilota. Se al termine della riunione, fissata per le 14:00 ora italiana, gli stewart dovessero dare ragione al team di Stroll verrà poi fissata una seconda udienza dove si approfondirà il tutto. CLICCA QUI per leggere il comunicato ufficiale.
Leggi anche: GP Miami - Analisi Brembo: circuito di media difficoltà, 14 secondi al giro sui freni
Leggi anche: Antonelli stupisce a Imola con la W13. Minardi: «È stato entusiasmante. Merita la F1»