Crollo Alpine, Famin pronto a ricostruire la squadra
01/05/2024 15:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La sorpresa in negativo di quest'inizio di campionato 2024 è senza dubbio l'Alpine. Il team francese, che è anche uno dei motoristi presenti sulla griglia di Formula 1, sta affrontando diversi problemi con la sua monoposto ritrovandosi, dopo solo cinque GP, ad essere il fanalino di coda dello schieramento.

Il team principal di Alpine Bruno Famin afferma di avere "molto da fare" per rendere la sua squadra più competitiva in futuro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il piano di Famin

Crollo Alpine, Famin pronto a ricostruire la squadra

Come riportato da racefans, Famin ha assunto la guida della squadra dopo la partenza di Otmar Szafnauer lo scorso anno ed è stato nominato team principal permanente all'inizio della stagione. Il francese vanta un passato come direttore esecutivo della divisione power unit di Renault a Viry-Chatillon, in Francia.

Il team principal della squadra transalpina ha dichiarato: "Il mio ruolo è quello di ristrutturare la squadra. Sono stato a Viry negli ultimi due anni, ora sono principalmente a Enstone e dobbiamo cambiare il modo in cui lavoriamo per sviluppare meglio la nostra vettura, per essere più agili, più efficienti".

Famin ha poi concluso dicendo: "C'è molto da fare. Abbiamo iniziato a fare dei cambiamenti nella nostra organizzazione tecnica, come avete visto nelle ultime settimane. Il mio ruolo è quello di mettere tutto insieme, cambiando ciò che dobbiamo cambiare. Naturalmente, cambiare la mentalità dei ragazzi, avere la motivazione di tutto lo staff, ma anche avere un processo migliore e un'organizzazione migliore".

Leggi anche: McLaren, firmata una partnership pluriennale con il colosso dell'ecommerce

Leggi anche: BREAKING - Newey, avvocati a lavoro per la separazione dalla Red Bull: svelato il gardening


Tag
famin | alpine | formula 1 | squadra | futuro |