BREAKING - Newey, avvocati a lavoro per la separazione dalla Red Bull: Svelato il gardening
30/04/2024 21:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo quanto riportato dalla BBC Adrian Newey e i suoi avvocati starebbero trattando con la Red Bull per rescindere l'attuale contratto che lo legherebbe al team fino al 2025 già al termine di questa stagione. Il desiderio del sessantacinquenne sarebbe infatti quello di essere poi completamente a disposizione per il progetto 2026 al quale i team inizieranno a lavorare presto.

A confermare quest'indiscrezione è anche Erik Van Haren, giornalista del De Telegraaf molto vicino al mondo Max Verstappen e alla Red Bull. Secondo quanto riportato da quest'ultimo il tempo di gardening che dovrà passare prima che il britannico possa prendere servizio presso il nuovo team con il quale firmerà dovrebbe essere di dodici mesi.

La testata britannica ho inoltre smentito le voci che circolavano questa mattina e che vedevano l'ufficialità arrivare nelle prossime ore. L'annuncio dovrebbe essere atteso infatti prima del weekend di Miami, e con esattezza giovedì 2 maggio 2024. Questa scelta è stata fatta, sia per dare più tempo alle parti coinvolte di completare tutte le pratiche necessaria, sia per non andare a sovrapporsi con i memorial di Roland Ratzenberger e Ayrton Senna che ricorrono proprio in queste ore.

Leggi anche: FOTO - Miami - Ferrari, pubblicato sui social lo spoiler della livrea

Leggi anche: GP di Miami - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte dalla Pirelli


Tag
newey | red bull | annuncio | formula 1 | ferrari |