La squadra di opinionisti di Race Anatomy, trasmissione a cura di Sky Sport F1, ha commentato la prima vittoria in carriera di Lando Norris, arrivata grazie ad un errore della Safety Car.
Questa l'analisi di Matteo Bobbi: "Norris ha colto l'occasione, ma avuto anche un pizzico di fortuna. Secondo me, senza la Safety Car non avrebbe vinto".
"La Safety Car è stata introdotta quando Lando [Norris, ndr] transitava sul rettilineo, quindi era impossibilitato a rientrare; ma la vettura della Safety Car non ha fatto in tempo a posizionarsi davanti a lui, come avrebbe dovuto fare".
"Si è posizionata, in modo non proprio consono da regolamento, davanti a Max Verstappen [secondo in pista, ndr]".
"La cosa più giusta sarebbe stata magari mettere una Virtual Safety Car a quel punto perché, se tutto fosse andato come avrebbe dovuto, Lando avrebbe perso molte posizioni [dopo il pit stop, ndr]", ha aggiunto Bobbi in conclusione.
Quest'opinione è stato condivisa da Ivan Capelli, che condivide pienamente l'analisi, pur elogiando - come è giusto che sia - la prestazione del pilota McLaren, che è stata davvero impressionante.
E voi, cosa ne pensate? Secondo voi, Norris non avrebbe vinto senza quest'errore nella procedura della Safety Car? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Sainz, la Ferrari sarà furiosa
Leggi anche: UFFICIALE: Due piloti penalizzati dalla FIA, i dettagli
Leggi anche: Verstappen spodestato a Miami: «Spero che gli avversari non si abituino a batterci»
Leggi anche: UFFICIALE: Sainz a rischio penalità, il motivo
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024