Miami, tragedia sfiorata sulla griglia di partenza: ecco cos'è successo
09/05/2024 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Martin Brundle, durante il pre gara del GP di Miami, ha rischiato di farsi molto male quando, durante la grid walk la Mercedes di Lewis Hamilton, che stava effettuando i classici controlli, ha avuto un ritorno di fiamma. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Brundle racconta la sua disavventura

Come scritto da gpfans.com, Martin Brundle stava svolgendo i suoi classici compiti lungo la griglia di partenza quando, per mostrare ai telespettatori il retro di una vettura di Formula 1, e il funzionamento della luce lampeggiante che sulle monoposto si accende in caso di pioggia, o quando il pilota sta ricaricando la batteria, è stato sfiorato da una fiammata proveniente dagli scarichi della W15 del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Un ritorno di fiamma si verifica quando la combustione prodotta da un motore a combustione interna avviene nel sistema di scarico anziché nella camera di combustione.

L'ex pilota ha poi dichiarato: "Mi è arrivata addosso e quasi mi spazzava via! Per fortuna mi ha colpito sul ginocchio e non altrove!". Dopo l'incidente, l'inglese stava fisicamente bene, e non ha riportato alcun problema, anche se ovviamente era un po' scosso. Passato qualche secondo di pausa ha poi continuato la sua passeggiata sulla griglia con una risata nervosa e scambiando un sorriso complice con gli ingegneri della Mercedes.

Leggi anche: Norris coglie le occasioni e vince a Miami, Ferrari tra alti e bassi: le pagelle del GP

Leggi anche: F1 Penalty point, la situazione aggiornata dopo il GP di Miami '24: Magnussen a rischio

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024


Tag
miami | brundle | mercedes | incidente | formula 1 |