Nonostante in pista continui a macinare successi, la Red Bull sta attraversando un periodo tutt'altro che memorabile. Prima la guerra di potere interna che ha portato i vertici del team a dividersi in due fazioni. Poi è arrivato il controverso 'caso Horner' a scaldare ulteriormente l'ambiente, causando di fatto l'addio di uno degli uomini più rappresentativi. Ci riferiamo, ovviamente, ad Adrian Newey, il quale lascerà Milton Keynes nel primo trimestre del 2025: l'annuncio ufficiale è arrivato circa una settimana fa, ma potrebbe non essere l'unico del mese di maggio...
Stando infatti alle indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, e riprese da La Gazzetta dello Sport, un altro uomo che ricopre una posizione importante all'interno della Red Bull starebbe pensando di fare le valige e proseguire la sua carriera altrove.
Si tratta di Jonathan Wheatley, noto ingegnere attuale direttore sportivo della compagine campione in carica. Lo ricordiamo, il britannico era stato indicato come possibile successore di Horner in caso di condanna del team principal per il presunto episodio di molestie ai danni di una dipendente. Con ogni probabilità, potrebbe essere stata proprio la sfumata promozione - assieme alla permanenza di Horner - a far maturare tale pensiero nella mente di Whatley, che comunque, per adesso, non ha confermato le voci dei tabloid inglesi. Staremo a vedere.
Leggi anche: Dubbi sul futuro di Newey: le trattative non sarebbero semplici
Leggi anche: Tecnici in fuga dalla Red Bull, Wolff e Brown gongolano. Horner risponde per le rime
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com