Nonostante stia ancora disputando il suo primo anno in Formula 2, Andrea Kimi Antonelli è in lizza per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes già dalla prossima stagione. Ad aprile il bolognese ha svolto due test privati con la scuderia tedesca, il primo al Red Bull Ring, mentre il secondo, sulla pista di casa ad Imola. Proprio queste uscite al volante della W13 hanno alimentato le voci di un suo possibile prossimo approdo nel Circus principale.
Come riportato da racingnews365, Toto Wolff ha però voluto togliere un po' di pressione dalle spalle del diciassettenne italiano. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Toto Wolff ha dichiarato: "Sono state create tante storie che non gli fanno bene, perché deve concentrarsi sulla sua campagna di F2. Sta facendo molti test per noi per abituarsi alla vettura, ma credo che la decisione riguardo il secondo pilota sia lontana settimane, se non mesi".
Durante il weekend di Miami si vociferava che la Williams, o la Mercedes avessero chiesto una deroga alla FIA per permettere al loro pilota dell'academy di poter debuttare in gara già dal prossimo weekend che si disputerà a Imola. L'austriaco ha però negato categoricamente queste indiscrezioni dicendo: "Non abbiamo contattato la FIA per ottenere un rilascio anticipato".
Per adesso Kimi Antonelli è impegnato nella campagna di Formula 2, se dovesse poi far bene la Mercedes lo prenderà in considerazione per il dopo Hamilton, visto anche il suo palmares, ma non è ancora arrivato il suo momento e dunque ora ha bisogno di crescere senza troppa pressione sulle spalle, così da non rischiare nulla.
Leggi anche: GP di Imola - Atteso sciopero dei treni: ecco come raggiungere l'autodromo
Leggi anche: L'indiscrezione - Futuro Sainz? Red Bull sempre più lontana, Audi e Mercedes alla porta