McLaren, Brown sicuro: «Due giri in più e avremmo vinto. Norris-Piastri miglior coppia»
19/05/2024 20:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren lascia Imola con tante certezze, figlie di un altro ottimo weekend sulla scia di quello precedente. Lando Norris ha concluso la gara in seconda posizione, a meno di un secondo dal vincitore Verstappen. "Con due giri in più sono sicuro che avremmo vinto. - afferma il CEO Zak Brown - Max stava spingendo tanto, era davvero alle corde anche per quanto riguarda i track limits ma ha guidato da Campione del Mondo qual è".

"Solo" quarto invece Oscar Piastri che ha però visto la sua domenica in gran parte compromessa dalla penalità, ma anche il suo ritmo ha confermato gli ottimi progressi del team di Woking: "È stato fantastico tutto il weekend, ma anche a Miami. Siamo stati noi a creargli un problema in qualifica che ha poi portato alla penalità, ma sono cose che succedono. Se fosse partito davanti credo che oggi avremmo avuto entrambi i piloti sul podio".

McLaren, Brown sicuro: «Due giri in più e avremmo vinto. Norris-Piastri miglior coppia»

Ora la McLaren non è più un outsider ma una realtà concreta, in grado di tenere il passo di Red Bull e Ferrari: "In Formula 1 bisogna lavorare giorno per giorno perchè le cose si evolvono molto rapidamente, però adesso disponiamo di una vettura e di due piloti in grado di vincere delle gare. L’obbiettivo rimane questo e ogni weekend daremo tutto, con la consapevolezza che abbiamo il potenziale per poter salire sul podio regolarmente".

Come afferma lo statunitense, sia Norris che Piastri rappresentano il punto fermo di una squadra che ora è nelle condizioni ideali per potergli fornire una monoposto competitiva: "Oscar è solo all’inizio della sua carriera e sta ancora lavorando sulla gestione della gara, mentre Lando ha già cinque stagioni alle spalle. Sono convinto che i nostri piloti siano la miglior coppia in circolazione, entrambi sono estremamente veloci".

Leggi anche: McLaren, Norris affranto: «Mi mancavano un paio di giri»

Leggi anche: Red Bull, Horner: «Max straordinario. McLaren e Ferrari? Non sono più tanto distanti»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2024


Tag
gp emilia romagna | mclaren | zak brown |