Domenicali: «Formula 1 vuole far sviluppare l'interesse delle corse nelle donne»
12/06/2024 21:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Stefano Domenicali recentemente ha preso parte ad una puntata del Podcast condotto da Fabio Rovazzi dove ha discusso della Formula 1 e di un argomento molto importante per tutto il Circus: le donne pilota. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Formula 1 e le future donne pilota

Parlando anche con la cantante Francesca Michielin, altro ospite della puntata e molto appassionata di Formula 1, Stefano Domenicali ha dichiarato:"Nel passato c’erano anche delle limitazioni legate alla fisicità che era necessaria per guidare delle macchine, ma in questo momento devo dire che le stiamo superando perché proprio la volontà che abbiamo preso in mano noi come Formula 1 da due anni è quella di far sviluppare di nuovo l’interesse nel mondo femminile per la guida".

"Io credo che siano state scelte legate al fatto probabilmente che anche qui ci siano sport che piacciono più ai ragazzi che alle ragazze. È un tema di quantità di persone che all’inizio sono state più appassionate di macchine. Adesso stanno aumentando".

Uno dei tanti obiettivi della Formula 1 del futuro è infatti quello di portare una donna all'interno della categoria, e questo progetto è già in corso anche grazie alla F1 Academy dove una griglia di sole donne si sfida al volante delle monoposto di Formula 3.

Leggi anche: Newey-Ferrari, manca solo l'ufficialità: i dettagli dell'accordo

Leggi anche: McLaren spreca in Canada: è pronta per lottare al vertice?

Foto copertina twitter.com


Tag
domenicali | formula1 donne | formula1 | rovazzi | michielin | f1 accademy |