Marko sulle difficoltà di Perez: «La sua macchina va bene, il problema è psicologico»
12/06/2024 19:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante Sergio Perez abbia firmato un rinnovo di contratto con la Red Bull, il suo fine settimana canadese non è andato nel migliore dei modi, terminando con un ritiro dopo aver impattato contro le barriere di protezione. Il consulente della Red Bull Helmut Marko ritiene però che le difficoltà di Checo nel Gran Premio di Montreal siano state di natura psicologica e non legate alla sua vettura. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Marko

Marko sulle difficoltà di Perez: «La sua macchina va bene, il problema è psicologico»

Helmut Marko ai microfoni di ServusTV ha dichiarato: "Non è la macchina, lo si può vedere con Max. Penso che sia più un problema di carattere psicologico".

L'austriaco ha poi continuato il suo intervento dicendo: "È stato vicino al tempo di Max ma quando le condizioni sono cambiate, lui ha trovato molte più difficoltà. Il fatto che questa sia già la terza volta che Perez non entra in Q3 è doloroso".

I commenti di del super consulente arrivano dopo che l'ex campione del mondo Jacques Villeneuve ha messo in discussione la decisione di concedere a Perez un contratto fino al 2026. Il canadese ha sostenuto che Checo sta vivendo la sua "peggiore stagione di sempre" con la squadra, ritenendo che lui e il compagno di squadra Verstappen si siano mossi in "direzioni opposte".

 

Leggi anche: Berger: «Verstappen? Futuro in Red Bull senza Marko e Newey. Wolff lo vuole in Mercedes»

Leggi anche: Leclerc, Power Unit Ferrari: in Canada persi 80 cavalli


Tag
perez | red bull | marko | formula 1 | verstappen |