26/03/2010 Tempo di lettura: 3 minuti

Stiamo proprio parlando della “Peña Alonsista Catalunya F1 - Delegazione di Genova”, l’unico fan club in terra italiana del pilota spagnolo della Ferrari.
L’idea è nata da uno dei fondatori del club di Barcellona, Manuel Fernandez Sosa, in collaborazione con Eleonora Ottonello, loro socia italiana, che di buon grado ha accettato di intraprendere questa avventura.
Genova, diventa “cugina” di Barcellona grazie a questo importante progetto che ha come scopo quello di raggruppare tifosi di Alonso e di diffondere e promuovere la passione per il pilota e per la Formula 1 e, altro fine non meno importante, è anche quello di incontrarsi per passare qualche ora in buona compagnia, con persone che condividano la stessa passione per il mondo dei motori.
Progetto agli arbori, ma ben avviato con già al suo attivo una pagina ufficiale su Facebook e un suo spazio sul web grazie all’aiuto e appoggio di Silvano Lonardo.
La responsabile e referente per tutti i tifosi italiani è Eleonora Ottonello, genovese, che il 22 marzo 2010 ha ricevuto ufficialmente l’incarico e che in poche parole ci spiega quando è nato il progetto e in che cosa consiste.
<< L’idea è nata dalla voglia di espandere i confini della  “Peña Alonsista Catalunya F1” al di fuori della Spagna, per provare a raccogliere un numero sempre maggiori di tifosi di Fernando. Attualmente stiamo cercando di trovare una sede fisica per il nostro club, perché vogliamo sia una realtà, non qualcosa di solamente virtuale, dove avrei il piacere di appendere i “cimeli”… se riuscissi a far autografare la maglietta ad Alonso in persona in qualche occasione sarebbe meravigliosa da esporre! Abbiamo avviato la campagna per l’inserimento e l’iscrizione dei soci, ma come per ogni attività, all’inizio è difficile. Io lavoro in collaborazione con i ragazzi del club di Barcellona, che hanno piena fiducia in me e io cercherò di dimostrargli di meritarmi tanto affetto. >>

Per chi volesse farsi un’idea o volesse iscriversi può visitare questa pagina:
http://www.f1world.it/pages/alonso_fanclub.asp
Oppure può anche contattare direttamente Eleonora Ottonello all’indirizzo:
eternalsaturnia@gmail.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Australia 2010