Due settimane fa la Red Bull ha ufficializzato il rinnovo del contratto con Sergio Perez. Assieme al messicano, il team è riuscito a vincere 2 campionati costruttori su tre. L’unica volta in cui la squadra ha mancato l'appuntamento è stato nel 2021, l’anno in cui Verstappen e Hamilton si contesero l’iride fino ad Abu Dhabi. Max vinse il mondiale piloti, Mercedes il costruttori. Da allora soltanto vittorie per la casa austriaca.
Ovviamente però non è tutto oro quello che riluce. Con l’olandese che ad ogni GP riesce a mostrare la sua superiorità sul compagno, per Checo vivere costantemente in questo clima di pressione dev’essere tutt’altro che semplice.
“La Red Bull è differente da qualsiasi altra squadra”, ha esordito il messicano in un’intervista pubblicata da ‘Racer.com’. “Lo si è visto anche in passato. Ti toglie tutto dal punto di vista mentale. Devi essere forte per fronteggiare la pressione che si vive all’interno del team”
“Essere il compagno di Max mi ha aiutato ad andare avanti. Mi ha dato motivazione. A me piacciono le sfide e trovo tutto questo semplicemente straordinario. Ogni giorno impari qualcosa di nuovo e cercherò sempre di fare al meglio delle mie possibilità per loro”, ha proseguito.
In conclusione Perez fa anche un’interessante rivelazione. Sergio afferma di aver avuto altre proposte prima di rinnovare con il team, ma (nonostante tutto) ha poi deciso di restare: “Avevo altre opzioni, ma la mia volontà è sempre stata quella di proseguire con la squadra. Sono veramente felice. Adoro lavorare con questo fantastico gruppo di persone. Sono davvero il massimo. Mi piacerebbe terminare la carriera assieme a loro”.
La pressione non è mai facile da gestire, però da parte nostra crediamo che qualsiasi pilota farebbe volentieri a cambio tra il dover essere sempre al top e il sapere di non essere alla guida della miglior vettura in circolazione.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: L'indiscrezione - Alpine pronta a dire addio alla Power Unit Renault
Leggi anche: GP Spagna, Bearman in pista con la Haas a Barcellona
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024