Alpine, Doohan è un serio candidato per il post-Ocon? La risposta di Famin
18/06/2024 17:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Poche settimane fa l'Alpine ed Esteban Ocon hanno ufficializzato la separazione al termine della stagione corrente, dando vita ad un vero e proprio "toto-sedile" per capire chi affiancherà Pierre Gasly (ancora da confermare) nel 2025. Uno dei candidati è Jack Doohan, classe 2003 cresciuto tra il vivaio della Red Bull e quello dell'Alpine, nonchè attuale pilota di riserva proprio del team di Enstone. L'australiano ha già accumulato parecchi chilometri nei test privati ed è inoltre reduce dalla FP1 effettuata in Canada.

Della possibilità di vedere il figlio d'arte in Formula 1 la prossima stagione ne ha parlato il Team Principal della squadra francese, Bruno Famin: "Jack è un'opzione. - ha detto a Sky Sports F1 - Lo stiamo preparando tramite un programma di test piuttosto intenso. Vediamo come si evolve la situazione, ma è sicuramente una possibilità".

Alpine, Doohan è un serio candidato per il post-Ocon? La risposta di Famin

Doohan sicuro: "Pronto per la Formula 1"

Anche lo stesso Doohan ha parlato della possibilità di esordire nella massima serie automobilistica a tempo pieno: "Il mio sogno è quello di arrivare in Formula 1. È ciò che penso ogni volta che mi trovo con la squadra come pilota di riserva o al simulatore. So che non c'è ancora nulla di certo, niente è scontato, ma sono sicuro di essere pronto".

Leggi anche: L'indiscrezione - Alpine pronta a dire addio alla Power Unit Renault

Leggi anche: Ancora scintille in casa Alpine: cosa è successo a Montreal


Tag
alpine | bruno famin | jack doohan |