In casa Mercedes sembra tutto apparecchiato per l'arrivo di Andrea Kimi Antonelli nel posto lasciato libero da Hamilton: il passaggio sarebbe molto anticipato ma, a meno che Wolff non trovi qualcuno che accetti dei contratti brevi, l'italiano è la scelta naturale. Tuttavia, c'è ancora una persona che sta tenendo in mano tutto lo scacchiere, ossia Max Verstappen. Qualche mese fa, infatti, si è sparsa la voce di un possibile passaggio dell'olandese in Mercedes, ma poi tutto è svanito nel nulla. Secondo il giornalista Ted Kravitz, però, non è ancora detta l'ultima parola.
"Max può lasciare se ci sono alcune condizioni: la prima è se gli gira, la seconda è se va via Helmut Marko. Il suo contratto è come quello di Vettel, quando ha trovato il modo di andare in Ferrari. L'unica persona di cui Verstappen deve avere paura, qualora pensi che la Mercedes sia un progetto migliore per il 2026, come alcuni nel suo entourage fanno, è Kimi Antonelli. Questa è la sua unica occasione per andare a Brackley, perchè se continuerà in Red Bull Wolff lo escluderà per il 2026, a meno di una clamorosa sostituzione in Mercedes", ha detto l'inglese nel podcast di Sky Sports UK.
Anche David Croft avrebbe informazioni simili, come ha riportato in un altro episodio del medesimo podcast: "Ho ricevuto dei messaggi durante il weekend di Monaco riguardo a Jos Verstappen, il quale avrebbe detto che starebbero ancora discutendo del futuro di Max. Ci sono ancora degli aspetti che devono essere risolti, ma è logico pensare che il campione resterà in Red Bull".
Leggi anche: La top 10 di Vanzini. Max fuori dal podio: «Verstappen campione del mondo 'inutile'»