Oscar Piastri ha concluso in seconda posizione la Sprint Race austriaca disputata a Spielberg. L'australiano, partito dalla terza piazza, durante le prime fasi di gara si è reso protagonista di un sorpasso ai danni del suo compagno di squadra Lando Norris, mentre quest'ultimo era impegnato a battagliare con il campione del mondo in carica Max Verstappen.
Una volta terminata la gara Piastri è stato intervistato all'interno del parco chiuso da Alex Wurz. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Oscar Piastri ha dichiarato: "Sono riuscito a concludere in una posizione più alta rispetto a quella di partenza, ma nella seconda parte di gara non avevamo abbastanza passo. Credevo di poter sorpassare Max ad un centro punto, ma è mancato qualcosa. Ci sono alcune cose da esaminare per il pomeriggio e per la gara di domani, ma ci siamo comunque portati a casa un gran bottino di punti rispetto a tutti gli altri team in lotta con noi".
Parlando del sorpasso eseguito sul suo compagno di squadra l'australiano ha poi aggiunto: "Ho visto che erano in battaglia Lando e Max, il sorpasso è stato fatto abbastanza tardi da parte sua e sapevo che ci sarebbe stata un'opportunità in uscita. Speravo di superare entrambi, ma ho sfruttato il momento giusto e ho fatto del mio meglio. Ci ho riprovato il giro seguente ma mi mancava passo, sono stato paziente e alla fine ho colto i frutti".
Leggi anche: Mercedes, la delusione di Hamilton: «Qualifica disastrosa»
Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Difficile gestire il DRS, alto degrado gomme. Possiamo migliorare»