Dopo la fine del Gran Premio d'Austria, Andrea Stella, Team Principal McLaren, si era espresso in merito al contatto che aveva coinvolto Lando Norris e Max Verstappen, condannando la guida del pilota olandese. Ad oggi ci troviamo ancora a parlare di ciò che é successo domenica scorsa.
Christian Horner é stato intervistato da Sky Sports Uk alla fine della prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna e gli é stato chiesto cosa ne pensasse delle parole usate dal Team Principal McLaren. La risposta di Horner é una chiara frecciatina al Team Principal McLaren.
"Immagino che Andrea non si sia mai trovato in questa situazione, quindi forse c'erano delle forti emozioni in ballo".
Horner non cambia versione rispetto a quanto avesse già detto alla fine del Gran Premio d'Austria:
"È dura gareggiare tra loro due", ha aggiunto. "Penso che si possa vedere che ne hanno parlato entrambi. È stato un po' ridimensionato rispetto alle posizioni di Lando, comprensibilmente con l'emozione che segue la gara"
Al tempo stesso aggiunge:
"Sono sicuro che assisteremo a gare più dure tra i due nella seconda metà dell'anno. Impari da questo, poi vai avanti".
Da quest'ultima dichiarazione da parte del TP Red Bull é chiaro come McLaren sia la contendente per la vittoria e come, a suo modo di vedere, non ci si possa focalizzare su un singolo episodio ma anzi imparare da ciò che é successo ed andare avanti.
Il contatto tra Lando Norris e Max Verstappen per Horner é il risultato di ciò che é avvenuto a partire da Barcellona dove il pilota inglese ha spinto l'olandese sull'erba permettendo a George Russell di superare entrambi.
"Non sto dicendo che è una rivincita, ma si vede che sta iniziando a diventare combattivo. Questi ragazzi hanno gareggiato l'uno contro l'altro e hanno gareggiato duramente per tutta la loro carriera. Conosci Max combatterà per ogni centimetro di asfalto. Sono sicuro che Lando avrà imparato da questo. Anche Max lo avrebbe fatto. Alla fine ha ricevuto una penalità per questo, il che ovviamente è stato anche sfortunato".
Leggi anche: Caso Verstappen-Norris, Turrini: «Prost fu sleale, Schumi scorretto, Senna fece una porcata. E Maradona...»