Gli ultimi giri del GP d'Austria sono stati infiammati dalla battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris per la prima posizione, che poi si è però conclusa con un contatto tra i due e una successiva foratura su entrambe le monoposto. Il britannico è dunque stato costretto al ritiro, mentre l'olandese è riuscito a passare sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione.
Nel post gara, il campione del mondo, è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia e ha espresso la sua opinione su quanto accaduto con il pilota della McLaren. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Parlando della battaglia contro Norris Max ha dichiarato: "Non penso di essere stato particolarmente aggressivo. Se qualcuno lo è stato quello è stato Lando quando cercava di superarmi, e va bene così. A volte si è tuffato in ritardo come aveva già fatto ieri, ma poi a un certo punto ha perso il controllo. Io oggi non mi sono sentito mai aggressivo in macchina, mi sono trovato tante volte in questa posizione nella mia vita, e purtroppo alla fine ci siamo toccati. È stato abbastanza imbarazzante".
L'olandese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Chiaramente è una cosa che non vorresti mai che accadesse, non so se era evitabile, ma ormai è successo. È stata una gara in cui li abbiamo fatti avvicinare perché abbiamo preso delle decisioni sbagliate, e abbiamo fatto dei brutti pit stop".
Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Weekend difficile, bel podio. Non siamo in grado di vincere, spingiamo»
Leggi anche: Norris attacca: «Max stupido, scorretto e non prendeva penalità»