Horner critica Norris e Andrea Stella mette in dubbio l'integrità del TP RedBull
03/07/2024 18:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris durante il Gran Premio d'Austria ha innescato polemiche su polemiche, alimentate anche dagli stessi stessi protagonisti.

Ad accendere ancora di più gli animi ci ha pensato Christian Horner che ha fatto intendere, ma non dichiarato apertamente, che Norris sperava di causare un incidente con Verstappen. Questo "non detto" non è piaciuto al Team Principal della McLaren che ha risposto mettendo in dubbio l'integrità di Horner.

Norris, nelle interviste post GP, é apparso nervoso e molto deluso dell'epilogo che aveva avuto la sua gara e di come Max Verstappen sia andato oltre le regole, ed Horner aveva sostenuto invece che sarebbe stato Lando a cercare un contatto in curva 3, affermazione non è gradita da Andrea Stella.

E' proprio sulla lotta tra Max e Lando che si focalizza Andrea Stella il quale ritiene che se la direzione gara fosse intervenuta prima, il contatto tra i due si sarebbe potuto evitare. Continua dicendo che é stata una lotta dura, con sorpassi e controsorpassi tra i due ed é stato un peccato non poterne vedere l'epilogo fino alla bandiera a scacchi. Al tempo stesso però sottolinea che ad un certo punto si sia andati oltre le regole e che la direzione gara non é stata pronta a sanzionare i comportamenti irregolari.

La speranza è che, se dovessero ricapitare situazioni simili, sia i piloti sia la direzione gara siano in grado di gestire lotte per il vertice così intense.

Leggi anche: Norris attacca: «Max stupido, scorretto e non prendeva penalità»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2024


Tag
christian horner | andrea stella | lando norris | max verstappen |