hhhh
04/07/2024 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oscar Piastri, giovane pilota McLaren, è stato intervistato nella giornata dedicata ai media con particolare focus sulle aspettative per il weekend inglese.

Il pilota australiano sostiene di avere una macchina che gli permetterà di lottare per la vittoria, insieme al compagno Lando Norris ed a Max Verstappen. Aggiunge inoltre che la squadra negli ultimi mesi ha fatto dei grandi passi in avanti dimostrando di poter lottare in diverse tipologie di circuito. Oltre a questo Piastri sostiene che non ci sia stata una particolare occasione in cui erano nettamente più forti della concorrenza, ma che siano costanti e siano stati sempre nelle condizioni adatte per poter lottare.

Rimane però realista affermando che la RB20 di Max Verstappen sarà la favorita su una pista con curve ad alta velocità come Silverstone considerando quanto mostrato a Barcellona. Al tempo stesso conferma che questo punto di forza della Red Bull sia anche una loro caratteristica e che la McLaren sia migliorata nelle curve lente nelle ultime gare.

Conclude sottolineando che la McLaren si sia avvantaggiata dalla crisi di Perez, raccogliendo più punti e potendo gestire meglio le strategie che sarebbero più complicate con un altra vettura in lotta.

Leggi anche: Norris: «Max non deve scusarsi. A Silverstone sarà una battaglia a tre»


Tag
silverstone | mclaren | oscar piastri | perez | red bull |