LIVE - Prove Libere 1 GP Gran Bretagna 2024
05/07/2024 13:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Buongiorno a tutti i lettori! Questa è ancora race week, per la terza volta consecutiva, e il circus ora si trova nella splendida (e piovosa) Silverstone, dove la lotta si fa sempre più agguerrita. È difficile pronosticare chi vincerà nella battaglia a tre tra la Red Bull, la Mercedes e la McLaren, mentre l'Italia spera che si aggiunga anche la Ferrari. Questa prima sessione di Prove Libere sarà caratterizzata da quattro rookiesOliver Bearman correrà con la Haas, squadra per cui ha firmato un contratto da titolare a partire dal 2025, Isaac Hadhar con la Red Bull, Jack Doohan con l'Alpine e Franco Colapinto con la Williams; anche questi ultimi sono in contesa per qualcosa di importante nel prossimo anno. State connessi per vedere i tempi e le azioni delle PL1 del GP di Gran Bretagna!

14:30 - Finisce qui questa PL1. In cima a tutti svetta la McLaren di Lando Norris, seguito da Lance Stroll e Oscar Piastri. Ottimo ritmo delle Mercedes, nonchè di Max Verstappen. Le Ferrari, invece, sono ottave e none, sfruttando questa sessione per delle prove di comparazione. Grazie per aver seguito con noi questa prima ora di azione in pista!

14:26 - Riapre la pit lane

14:24 - Problemi per Piastri! La vettura dell'australiano ha sofferto un guasto al motore, e il pilota ha provato a portarla in pit lane senza successo. Al momento ci sono i marshall che la stanno spingendo, mentre per tutti è proibito entrare nella corsia dei box. In pista, poi, ci sono diverse scaramuuce tra i piloti dell'Aston Martin e della Ferrari. 

14:20 - A dieci minuti al termine adesso è Norris davanti a tutti gli altri, grazie al suo 1:27.420 fatto segnare con gomma morbida. Dietro di lui c'è a sorpresa Lance Stroll e poi Oscar Piastri. 

14:15 - Ora al comando c'è Oscar Piastri, il quale ha chiuso in 1:27.631 con gomma soft. Racchiusi in un decimo ci sono poi Verstappen e Russell. Entro due decimi, invcece, sono racchiusi anche Alonso, Norris, Hamilton, Leclerc e Sainz. 

14:10 - Torna a farsi vedere la Verstappen, che vola con gomme medie. Il suo tempo è di 1:27.729, seguito a pochi millesimi da George Russell, Leclerc, Sainz e Hamilton.

14:00 - Sainz ora è al comando della sessione, con 1:27.925 mentre la Mercedes di Hamilton, secondo, è al box per dei controlli. Chiude la top 3 George Russell. Curioso vedere Bottas che fa segnare il quarto tempo con gomma soft. 

13:46 - Finisce la bandiera rossa e si ritorna in pista, anche se molti preferiscono aspettare. Al momento ci sono le due Mercedes a guidare la classifica, seguite da Verstappen, Leclerc e Piastri. Sainz (con il fondo vecchio) è settimo, mentre Norris è diciannovesimo. 

13:40 - Bandiera rossa! Yuki Tsunoda è finito nella ghiaia e non riesce a muovere la monoposto. Il pilota sta bene, ha solo perso la vettura in curva. 

13:30 - Semaforo verde! Inizia il weekend in Gran Bretagna. Al momento sono in pista quasi tutti, mancano solo le due Williams. Le gomme scelte sono le hard e le medie. In casa Ferrari e Haas stanno testando gli aggiornamenti, con delle prove comparative tra pezzi vecchi e nuovi al fine di ridurre i saltellamenti.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2024


Tag
gp gran bretagna |