Gp Turchia - Qualifiche

Gp Turchia - Qualifiche

By:
2164

Mark Webber si candida al ruolo di “ammazza-mondiale” e conquista la sua terza pole position consecutiva. Non è stato il solito dominio delle Red Bull, in qualifica, in quanto le McLaren hanno dato filo da torcere alla squadra più forte del momento. Alla fine, però, l’ha spuntata comunque l’australiano, che sta di colpo giungendo a quella maturità agonistica che porta a vincere (anche grazie a una macchina perfetta) titoli mondiali. Dopo due vittorie negli ultimi due gran premi e una supremazia sul compagno di squadra, Mark può tranquillamente ambire a vincere anche domani in quel di Istanbul.

Caduta, un po’ a sorpresa, per la Ferrari, che festeggia senza molti sorrisi la partecipazione numero 800 ai gran premi del mondiale di Formula Uno. Un traguardo della storia che non ha incontrato la buona prestazione cui puntava il team: Fernando Alonso non è riuscito, pur con i suoi sforzi, ad entrare in Q3. Un fatto grave ma mitigato da distacchi relativamente ravvicinati tra i piloti, con una riduzione del margine di competitività che ha reso tutto più complicato. Lo spagnolo partirà dodicesimo (alle spalle di Adrian Sutil). Un po’ meglio è andata a Felipe Massa, principe di questo tracciato, che nonostante il quinto tempo in Q2 ha conseguito solamente l’ottava posizione in griglia. Lewis Hamilton, unico reale sfidante di Mark Webber nella giornata odierna, ha comunque ottenuto la prima fila al fianco dell’australiano. La McLaren, infatti, si è infilata tra le due Red Bull (terzo Vettel) e ne è diretta inseguitrice (Button quarto). Ottimo quinto crono per Michael Schumacher, che si mette un’altra volta davanti a Rosberg. Partenza domani alle ore 14.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2010



Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it