Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha parlato a Race Anatomy del pilota che sostituirà Lewis Hamilton in Mercedes nel 2025, indicando Max Verstappen.
Queste le parole dell'opinionista Sky: "La mossa giusta, sia per Verstappen che per Toto Wolff, sia quella che Verstappen vada già alla fine dell'anno in Mercedes. E secondo me potrebbe anche succedere".
"La Red Bull ha perso lo smalto, hanno avuto confusione nel team, qualcosa è successo là dentro e quindi il giochino si è rotto".
"Penso che Verstappen sia abbastanza furbo per dire di sì a Toto Wolff [team principal della Mercedes, ndr], e sono sicuro che Toto prenderà Verstappen già per il 2025, il 2026 è già troppo [lontano, ndr]", ha chiosato Mazzola.
Effettivamente, quale pilota sarebbe una scelta migliore di Max Verstappen? Probabilmente no, e assicurarsi un prossimo quattro volte campione del mondo - visto il grande distacco in classifica - sarebbe una dichiarazione d'intenti: "la Mercedes è tornata".
Dal punto di vista dell'olandese, invece, l'analisi di Mazzola è già alquanto esplicativa: la Red Bull non ha più una vettura dominante, le tensioni all'interno del team persistono e, infine, sono tanti i dubbi riguardo al prossimo cambio di regolamento, in programma nel 2026.
Insomma, l'operazione Verstappen in Mercedes già per il prossimo anno non andrà sicuramente in porto, ma la sua riuscita è tutt'altro che impossibile.
Leggi anche: La Mercedes rischia di «bruciare» Antonelli? I pareri degli opinionisti di Sky
Leggi anche: Mazzola svela il vero problema della McLaren: «Vi spiego cosa manca»
Leggi anche: Turrini elogia Hamilton: «È un Mito. Ferrari, occhio a un clamoroso errore»
Leggi anche: Ecco come la McLaren ha sprecato un 1-2 a Silverstone
Logo Mercedes it.wikipedia.org
Foto interna twitter.com