Jordan scommette su Piastri: «Ne sono certo, diventerà campione del mondo»
11/07/2024 13:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso weekend la Formula 1 ha disputato il Gran Premio di Gran Bretagna sulla pista storica di Silverstone. Sotto la bandiera a scacchi per primo è passato Lewis Hamilton, tornando così a vincere con la Mercedes dopo oltre tre anni d'attesa. Nel post gara Eddie Jordan ha celebrato con il team tedesco il trionfo del suo connazionale, prima di spostare l'attenzione su una "giovane promessa".

La previsione di Jordan

Durante il podcast Formula For Success Jordan ha dichiarato: "Voglio parlare di Oscar Piastri. Ancora una volta ha sofferto molto. In Austria è uscito fuori dai limiti della pista, ma stavolta ha dovuto fare un giro praticamente in una situazione davvero inguidabile, con le gomme slick sul bagnato, e questa è la cosa più scomoda, perché devi tenere la macchina in pista".

"Devo dire che sta imparando moltissimo da questa situazione. Sta imparando dalla McLaren, ovviamente, e sta imparando da Lando Norris. Guardando la mia sfera di cristallo nel futuro, sono assolutamente certo che sarà un campione del mondo entro un numero molto breve di anni. Ha tutto ciò che penso debba avere un campione del mondo, e ora sta accumulando molta esperienza in questa squadra, oltre alla fiducia. Non ho dubbi che diventerà uno dei futuri re del nostro sport".

Con queste parole l'ex pilota di Formula 1 ha "consacrato" il giovane australiano, già pluri campione nelle Formule minori. Sarà dunque solo questione di tempo secondo lui prima che Piastri possa sollevare al cielo il trofeo di campione del mondo che attualmente è ancora nelle mani di Max Verstappen e della Red Bull.

 

Leggi anche: Mazzola sgancia la bomba: «Verstappen andrà in Mercedes nel 2025»

Leggi anche: La Formula 1 potrebbe perdere un suo Global Sponsor: tutti i dettagli


Tag
jordan | mondiale | formula 1 | piastri | mclaren | hamilton |