In occasione del Gran Premio d'Ungheria, oggi ripercorriamo l'episodio che ha creato le prime frizioni tra Daniel Ricciardo e Max Verstappen: il loro incidente nel 2017.
Alla partenza del GP d'Ungheria del 2017, le Red Bull scattano dalla terza fila della griglia, con Verstappen davanti a Ricciardo.
Arrivati alla curva 2, l'australiano cerca un sorpasso all'esterno, ma i due piloti del team di Milton Keynes si toccano a causa di un bloccaggio dell'olandese.
Il momento del contatto tra Verstappen e Ricciardo, GP d'Ungheria 2017
Tale contatto costringerà Daniel al ritiro e lo manderà su tutte le furie, al punto da comunicare in un team radio: "È stato chi penso sia stato, vero? Che fott*** perdente".
Parole forti quelle del classe '89, ma non infondate. Verstappen ci metterà qualche anno per crescere e causare meno incidenti di questo tipo, mentre Ricciardo lascerà la Red Bull - al termine della stagione 2018 - proprio per il trattamento (di secondo piano) riservatogli.
La carriera dell'australiano sarebbe potuta andare diversamente se non avesse preso questa decisione, ma questa è un'altra Storia (di Formula 1).
Leggi anche: Felipe Massa e un incidente quasi fatale: GP Ungheria 2009
Leggi anche: Schumacher-Brawn, la coppia (strategica) perfetta: GP Ungheria 1998
Leggi anche: Quando Piquet umiliò Senna per difendere il suo scettro: GP Ungheria 1986
Leggi anche: Ecco perché Sainz ha commesso un grave errore per il suo futuro
Foto interna twitter.com