Marko: «Non sto cercando un nuovo Verstappen», poi il paragone con Vettel
13/07/2024 11:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Oramai è noto a tutti: Max Verstappen non vorrà rimanere in Formula 1 fino ai trenta o quarant'anni come stanno facendo Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Il tre volte campione del mondo è infatti attirato anche dal desiderio di correre in altre categorie come il GT. Come riportato da grandprix247.com, Helmut Marko, durante un'intervista ha parlato del futuro del pilota olandese e del suo possibile successore all'interno della Red Bull Racing. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Marko

Marko: «Non sto cercando un nuovo Verstappen», poi il paragone con Vettel

Helmut Marko ha iniziato il suo intervento dicendo: "Prima di tutto, non sto cercando un nuovo Max perché lui è unico e sarà difficile per chiunque essere il suo compagno di squadra. Forse Liam Lawson o Arvid Lindblad saranno pronti tra due o tre anni per la Red Bull Racing, e non sono sicuro che Max correrà in quel momento".

"Credo che uno dei suoi sogni sia quello di andare a Le Mans e correre la 24 ore con il padre Jos. Non vorrei essere il team principal di quella scuderia a causa di questi due forti caratteri, ma potrebbe essere un'esperienza fantastica".

Continuando l'intervista l'austriaco ha poi messo a confronto Max Verstappen con Sebastian Vettel dicendo: "Ogni pilota è diverso e non possiamo fare paragoni, ma Seb è un pilota che lavora su ogni dettaglio e ha bisogno di molti feedback tecnici prima di andare forte. Una volta che ha tutto sotto controllo, riesce a dare il meglio di sé".

"Max invece è un pilota più naturale. Salta in macchina ed è veloce. A Max interessa solo correre. Dopo un Gran Premio, accende il simulatore e gareggia lì, cosa che per me è molto difficile da capire, ma a lui piace".

"È anche molto interessato agli sport. Max sa molto di calcio, è completamente concentrato sul mondo dello sport e sulle personalità sportive. L'impegno di Max è incredibile. Il più grande vantaggio di Max è che non ha bisogno di riscaldamento".

Leggi anche: La F1 è di nuovo spettacolare, ma la Ferrari è sempre assente

Leggi anche: FOTO - Red Bull, Newey si è superato: svelata oggi la nuova Hypercar RB17


Tag
marko | verstappen | red bull | vettel | formula 1 |