GP Ungheria - Libere 1: Ferrari e Sainz davanti a tutti. La Red Bull 'rivoluzionata' insegue
19/07/2024 14:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una settimana di pausa la Formula 1 ha riacceso i motori in Ungheria per disputare il tredicesimo Gran Premio della stagione. Da pochi minuti sono terminate le Prove Libere 1 che hanno visto tutti e venti i piloti scendere in pista per iniziare i vari programmi prefissati dalle squadre.

Il scuderia che ha sorpreso più di tutti all'Hungaroring è stata la Red Bull che, per "tornare competitiva" e avvantaggiarsi nuovamente sulla McLaren e sulla Mercedes, ha dato a Max Verstappen una monoposto completamente rivoluzionata. Oltre al team austriaco anche l'Aston Martin e la Ferrari hanno portato degli aggiornamenti. Quest'ultima lo ha fatto soprattutto per mitigare i problemi riscontrati durante gli ultimi appuntamenti. 

Al termine della prima ora d'attività davanti a tutti ha terminato il ferrarista Carlos Sainz che con la sua SF-24 ha firmato un crono di 1:18.713. In seconda posizione, con un distacco di quasi tre decimi troviamo il campione del mondo in carica Max Verstappen. L'olandese ha infatti concluso un giro di pista in 1:18.989. Sull'ultimo gradino del podio della FP1 ritroviamo invece la vettura di Maranello affidata a Charles Leclerc. Il monegasco ha fermato il cronometro sull' 1:19.011. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Gran Premio di Ungheria 2024

 

Leggi anche: La Red Bull porta novità. Verstappen: «Saranno decisive per il futuro»

Leggi anche: Perez: «Ho un contratto con la Red Bull, i risultati non influiscono»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2024


Tag
ungheria | libere |