Horner elogia Perez dopo l'Ungheria: «Ritmo simile alle McLaren. È stata una delle sue gare migliori»
24/07/2024 10:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Da diverse settimane Sergio Perez sta attraversando un periodo davvero complicato in termini di risultati e, nonostante abbia firmato un prolungamento di contratto che lo lega alla Red Bull fino al 2026, è perennemente sotto esame, tanto che immediatamente dopo il Gran Premio che si correrà questo fine settimana a Spa-Francorchamps Helmut Marko e Christian Horner decideranno se tenerlo ancora o sostituirlo.

Il team principal della squadra, dopo quanto visto in Ungheria, ha però elogiato il messicano. Il weekend di Checo non era iniziato nel migliore dei modi, a causa di un suo errore in qualifica che lo ha costretto a partire dal fondo della griglia, ma poi durante la corsa si è comportato molto bene recuperando diverse posizioni. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner parla di Perez

Horner elogia Perez dopo l''Ungheria: «Ritmo simile alle McLaren. È stata una delle sue gare migliori»

Come riportato da racingnews365, al termine della gara disputata all'Hungaroring Christian Horner ha dichiarato: "La gara di Checo è iniziata sulla Hard, è finito dietro a Russell, ma poi appena ha preso un po' di aria libera dopo il primo pit stop, il suo ritmo è stato simile a quello delle McLaren e ha fatto una buona gara. Credo che la strategia di Sergio abbia funzionato molto bene per lui oggi. Ha fatto dei bei sorpassi e spero che ne abbia tratto molta fiducia".

A causa degli ultimi risultati non all'altezza, Perez ha faticato molto ad aiutare Max Verstappen per il Campionato Costruttori, permettendo così alla McLaren e alla Mercedes di avvicinarsi molto in classifica. Attualmente infatti il distacco, quando mancano 11 gare, è di solamente 51 punti.

Per caricare ulteriormente il morale di Sergio Horner ha aggiunto: "Probabilmente è stata la gara più forte di Checo dalla Cina. Dovrebbe trarre un po' di fiducia da questa gara. Se si fosse qualificato in una posizione migliore, sarebbe stato molto più competitivo".

Leggi anche: Sainz, futuro in Audi con Binotto? Ecco perché potrebbe succedere

Leggi anche: Martin Brundle dichiara: «Ecco cosa avrebbe dovuto fare Norris in Ungheria»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2024


Tag
horner | red bull | perez | ungheria | formula 1 |