Antonelli vince la Feature Race ma ammette: «Non sono pronto per la F1»
21/07/2024 22:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella Feature Race di Formula 2 sembrava tutto perduto per Andrea Kimi Antonelli quando si è trovato leader durante la prima Safety Car, inseguito da avversari con gomme nuove. Tuttavia, un colpo di fortuna gli ha permesso di passare da preda a predatore, avendo montanto un set di "soft" fresche dopo un secondo incidente; il talento dell'italiano gli ha poi permesso di sorpassare quattro avversari tosti in una manciata di giri, per vincere un'imprevedibile gara, dal peso ancora maggiore della Sprint Race di Silverstone.

Nel garage del giovane c'erano diversi uomini della Mercedes a festeggiare; chissà che questo non sia un momento decisivo per la sua carriera, con Wolff che stava di sicuro a guardare e un Verstappen "blindato" dalla Red Bull. Tuttavia, nel mezzo di tanti rumour che lo vogliono ormai quasi confermato accanto a George Russell, Antonelli ha ammesso con onestà che sarebbe troppo presto: "Non so se sarei pronto alla Formula 1, perché sto imparando ancora molto qui. Faccio qualche errore di troppo e questi dettagli sono importanti. Sto cercando di migliorare e di imparare sempre, come ho dimostrato oggi". 

Come già annunciato anche nello scorso weekend, l'italiano ha rimarcato di soffrire la pressione delle aspettative su di lui, delle persone che reclamano subito prestazioni incredibili nonostante ci siano mille ostacoli nel suo cammino: "Dopo Silverstone mi sento più leggero, c'è meno pressione sulle mie spalle. Tutti continuavano a parlare di me e aumentava la mia angoscia, mentre in Inghilterra mi sono liberato di un peso. In questo weekend la mia mente era più libera e stavo guidando con naturalezza, senza pensare troppo al risultato". 
 

 

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Ungheria: La Ferrari cambia cofano in regime di parco chiuso, la FIA non se ne accorge?


Tag
antonelli | mercedes | wolff | feature race |