Gp Australia - Prove libere

Gp Australia - Prove libere

By:
3666

Al via il mondiale di F1. McLaren, Ferrari e Red Bull subito protagoniste.
E' Jenson Button a realizzare il miglior tempo della sessione che sul finale ha visto anche arrivare la pioggia.
La McLaren piazza i suoi due piloti davanti a tutti, rispondendo agli ottimi tempi fatti registrare dalle Red Bull fin dalle prime prove libere. E proprio tra le McLaren e le Red Bull si inserisce prepotentemente la Ferrari di Alonso, staccata di un paio di decimi. Felipe Massa, che nei minuti finali non ha potuto completare giri veloci a causa della pioggia, è solo settimo.

Parecchie le innovazioni portate dalle varie scuderie già nel primo GP (la McLaren presentava sostanziali modifiche agli scarichi, completamente rivisti rispetto ai test invernali) e l'introduzione dell'ala posteriore regolabile, il Drag Reduction System, ha già diviso le scuderie tra sostenitori e non (su tutte la Red Bull). Nella parte finale della sessione, quando la pioggia cadeva intensamente, è stato imposto alle scuderie di non usare il dispositivo.


Buona la risposta delle nuove gomme Pirelli. Con temperature tra i 16 ed i 20 gradi le pirelli a mescola morbida (scritta gialla) hanno tenuto bene. Nella prima parte delle prove libere è stato possibile utilizzare anche quelle a mescola dura (scritta argento).

La stagione di Formula 1, iniziata con un ritardo di due settimane per il rinvio del GP di Bahrein, si preannuncia molto interessante con molte scuderie su alti livelli, tra cui la Mercedes di Schumacher finalmente competitiva (sesto tempo per il tedesco)

A completare la top ten la Sauber dell'esordiente Perez e la Williams del veterano Ruben Barrichello.

Le qualifiche domani a partire dalle 7.00

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Australia 2011



Commenti
- Formula1.it
Al via il mondiale di F1; McLaren, Ferrari e Red Bull subito protagoniste. E' Jenson Button a realizzare ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it