Colapinto pronto al debutto in Formula 1: «Per me è un onore. Questo era il mio sogno»
27/08/2024 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Meno di un'ora fa la Williams ha reso noto che a partire dalla gara di Monza ad affiancare Alexander Albon non sarà più Logan Sargeant ma bensì l'argentino Franco Colapinto. Il giovane latino-americano si è detto davvero onorato di aver avuto quest'ooportunità e farà tutto il possibile per apprendere il più velocemente possibile.

Le parole dei protagonisti

Come riportato nel comunicato del team, pubblicato sul sito ufficiale della Williams Racing, Franco Colapinto ha dichiarato: “È un onore fare il mio debutto in Formula 1 con la Williams. Era il mio sogno. Il team ha una storia straordinaria e una missione per tornare in testa, di cui non vedo l'ora di far parte”.

Continuando l'argentino ha poi aggiunto: “Arrivare in F1 a metà stagione sarà una curva di apprendimento enorme, ma sono pronto per la sfida e sono pienamente concentrato a lavorare il più possibile con Alex e la squadra per puntare al successo”.

Il team principal della scuderia inglese James Vowles, parlando del giovane pilota ha detto: “Sostituire un pilota a metà stagione non è una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma crediamo che questo dia alla Williams la migliore possibilità di competere per i punti nel resto della stagione. Abbiamo appena apportato un importante aggiornamento alla vettura e dobbiamo massimizzare ogni opportunità di ottenere punti in una battaglia a centrocampo molto serrata".

“Crediamo anche nell'investimento nei nostri giovani piloti nella Williams Racing Driver Academy e Franco sta avendo una fantastica opportunità di dimostrare ciò che è in grado di fare negli ultimi nove appuntamenti della stagione".

Vowles ha poi aggiunto: “Senza dubbio questo è incredibilmente difficile per Logan, che ha dato il massimo durante tutto il suo periodo con la Williams, e vogliamo ringraziarlo per tutto il suo duro lavoro e il suo atteggiamento positivo. Logan rimane un pilota di talento e lo sosterremo per continuare la sua carriera agonistica in futuro. So che Franco ha una grande velocità e un enorme potenziale, e non vediamo l'ora di vedere cosa potrà fare in Formula 1”.

Franco Colapinto gareggerà in Formula 1 con il numero 43.

Leggi anche: VIDEO - Ferrari, non solo merchandising: tute speciali per i piloti a Monza

Leggi anche: VIDEO - Ferrari, merchandising speciale per il GP d'Italia. Nuova livrea in arrivo?

Foto copertina x.com


Tag
williams | colapinto | formula 1 | monza | ufficiale |