Meno di un'ora fa la Williams ha reso noto che a partire dalla gara di Monza ad affiancare Alexander Albon non sarà più Logan Sargeant ma bensì l'argentino Franco Colapinto. Il giovane latino-americano si è detto davvero onorato di aver avuto quest'ooportunità e farà tutto il possibile per apprendere il più velocemente possibile.
Come riportato nel comunicato del team, pubblicato sul sito ufficiale della Williams Racing, Franco Colapinto ha dichiarato: “È un onore fare il mio debutto in Formula 1 con la Williams. Era il mio sogno. Il team ha una storia straordinaria e una missione per tornare in testa, di cui non vedo l'ora di far parte”.
Continuando l'argentino ha poi aggiunto: “Arrivare in F1 a metà stagione sarà una curva di apprendimento enorme, ma sono pronto per la sfida e sono pienamente concentrato a lavorare il più possibile con Alex e la squadra per puntare al successo”.
Il team principal della scuderia inglese James Vowles, parlando del giovane pilota ha detto: “Sostituire un pilota a metà stagione non è una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma crediamo che questo dia alla Williams la migliore possibilità di competere per i punti nel resto della stagione. Abbiamo appena apportato un importante aggiornamento alla vettura e dobbiamo massimizzare ogni opportunità di ottenere punti in una battaglia a centrocampo molto serrata".
“Crediamo anche nell'investimento nei nostri giovani piloti nella Williams Racing Driver Academy e Franco sta avendo una fantastica opportunità di dimostrare ciò che è in grado di fare negli ultimi nove appuntamenti della stagione".
Vowles ha poi aggiunto: “Senza dubbio questo è incredibilmente difficile per Logan, che ha dato il massimo durante tutto il suo periodo con la Williams, e vogliamo ringraziarlo per tutto il suo duro lavoro e il suo atteggiamento positivo. Logan rimane un pilota di talento e lo sosterremo per continuare la sua carriera agonistica in futuro. So che Franco ha una grande velocità e un enorme potenziale, e non vediamo l'ora di vedere cosa potrà fare in Formula 1”.
Franco Colapinto gareggerà in Formula 1 con il numero 43.
Leggi anche: VIDEO - Ferrari, non solo merchandising: tute speciali per i piloti a Monza
Leggi anche: VIDEO - Ferrari, merchandising speciale per il GP d'Italia. Nuova livrea in arrivo?
Foto copertina x.com