Hamilton esalta il pubblico: «Monza è sempre speciale, ma quest'anno è diverso»
29/08/2024 18:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se non veste ancora di rosso, i Tifosi sono già pronti ad accogliere Lewis Hamilton come un pilota della Ferrari. Nonostante negli anni ci siano state diverse lotte combattute, tra cui quella del 2019 che è culminata in un corpo a corpo proprio a Monza, il rispetto è sempre stato reciproco. Oggi l'Autodromo ha ancora le porte chiuse, a parte la Fanzone aperta al pomeriggio, ma il britannico è il primo ad aspettarsi un caloroso benvenuto

"Non mentirò, l'atmosfera è già diversa", ha detto il sette volte iridato in conferenza stampa. "È sempre speciale venire a Monza, siamo qui con un meteo fantastico e la pista ha diversi cambiamenti. Come ha detto anche Charles c'è sempre una grande passione in Italia, è nella loro cultura, ed è sempre emozionante vedere i fan durante tutto il weekend. È difficile trovare il loro incitamento anche da altre parti".

"Non so cosa aspettarmi onestamente, perchè anche in passato ho avuto un bel benvenuto. C'è stato un anno in cui eravamo in lotta con la Ferrari, ma anche lì le persone avevano un atteggiamento positivo. Ho sentito parecchie volte dei "Vieni in Ferrari" [detto con un accento inglese, per cui ha dovuto chiedere la correzione a Charles ndr] e sarà interessante vedere quest'anno. Ma anche a Imola, per esempio, mi hanno accolto bene. C'era anche una foto di me, Charles e Fred molto simpatica. Sono molto emozionato nel vedere tutti i tifosi in curva 1 e sotto il podio. Non vedo l'ora di unirmi al loro gruppo ed essere insieme a loro in questo viaggio mentre porteremo avanti la squadra", ha concluso poi ridendo il pilota. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Wolff senti Hamilton: «Il team dovrebbe scegliere Antonelli. Il suo futuro è luminoso»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2024


Tag
gp italia | hamilton | mercedes |