Durante il weekend del Gran Premio d'Italia, all'interno del paddock di Monza si è rivisto Mattia Binotto, che in futuro tornerà a guidare un team di Formula 1, l'Audi. La line up della scuderia tedesca però non è ancora stata completata e l'italo-svizzero è alla ricerca di un pilota da affiancare a Nico Hulkenberg.
Finora il favorito per la seconda monoposto è il giovane brasiliano Gabriel Bortoleto che, dopo aver vinto a Monza in Formula 2 lo scorso weekend ha consolidato ancora di più la sua posizione. Mattia Binotto infatti vede in lui una persona dall'immenso potenziale.
Parlando con i media, Mattia Binotto ha però rivelato: "Gabriel Bortoleto sta facendo molto bene in F2. Ha dimostrato di essere un grande talento, ma anche Theo Purchaire, nostro attuale pilota di riserva, è sulla nostra lista. Bisognerà valutare cosa sarà meglio per noi nel breve, medio e lungo periodo".
Vista anche la difficile transizione che il team sta affrontando per diventare Audi, la decisione riguardo il secondo pilota richiederà molto tempo e come già detto da Binotto in persona, prenderà in esame diverse variabili, una tra tutte, la squadra dovrà decidere se investire sui giovani o sui piloti esperti.
Leggi anche: F1 2024, bagarre per il titolo costruttori: McLaren favorita, la Ferrari sogna ma è dura. Le quote
Leggi anche: Antonelli parla del suo incidente in FP1: «Ho fatto un errore da rookie ma ho imparato»
Foto copertina x.com