Con il mercato piloti in via di definizione per quel che concerne la prossima stagione, c'è già chi pensa al 2026. È il caso della Mercedes che, nella figura di Toto Wolff, non ha mai nascosto il desiderio di portare Max Verstappen a Brackley. Il manager austriaco non sembra proprio intenzionato a gettare la spugna ma, anzi, sarebbe pronto a tornare alla carica per ingaggiare l'olandese in concomitanza con il nuovo cliclo tecnico che avrà inizio tra meno di due anni.
Chi si è esposto, tra gli altri, è Nico Rosberg che sembra avere le idee chiare riguardo il pilota che verrebbe "sacrificato" per far posto al nativo di Hasselt: "Russell non è affatto al sicuro perché Toto vuole Verstappen e ci riproverà per il 2026; la parola 'rinunciare' non rientra nel suo vocabolario. George l'anno prossimo sarà parecchio sotto pressione perché avrà tutto da perdere".
Interpellato a riguardo, lo stesso Russell ha fatto chiarezza sul proprio futuro, nonostante un contratto in scadenza a fine 2025: "Sono in Mercedes da tantissimo tempo e abbiamo sempre detto che continueremo a lavorare insieme per un futuro indefinito. Ci sono molti rumors che sono piuttosto divertenti da leggere, ma non penso a nulla di tutto ciò. Sono concentrato solo ed esclusivamente sulla mia guida".
Anche Toto Wolff è intervenuto affermando che, qualora lo scenario dovesse cambiare, non verrà mai a mancare la chiarezza: "Se ci saranno negoziazioni all’esterno, i nostri piloti saranno i primi a saperlo. Attualmente la nostra attenzione all’interno del team è concentrata solo su George e Kimi (Antonelli, ndr)".
Leggi anche: Verstappen-Mercedes, Brundle preannuncia una stagione 'shootout' tra Russell e Antonelli
Leggi anche: La Mercedes sta sovrastimando Antonelli? Sarà pronto per il debutto in Mercedes?