GP Azerbaijan - PL2 - Leclerc detta il passo, buona Red Bull mentre McLaren nell'ombra
13/09/2024 16:47:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Alle 15:00 italiane ha avuto inizio la seconda sessione di prove libere, con Leclerc in testa, seguito da Perez e Lewis Hamilton a completare i primi tre posti.

Dopo il contatto di Leclerc nelle FP1, i meccanici hanno sostituito l'ala anteriore, ma non appena è tornato in pista per le FP2, ha trovato la macchina inguidabile. Ritornato ai box, i meccanici hanno diagnosticato il problema e hanno prontamente sostituito la scatola dello sterzo.

A trentasette minuti dalla fine, tutti i piloti optano per le gomme rosse. Carlos Sainz segna un eccellente tempo di 1:43.950, con Max Verstappen a soli +0.079 secondi di distanza, e Lewis Hamilton terzo a +0.238 secondi. Nel suo primo giro con le gomme rosse, Sergio Perez fa registrare un impressionante 1:43.490, prendendo la guida della sessione.

A 23 minuti dalla fine, Leclerc rientra in pista con le gomme gialle. Nel suo secondo tentativo, il pilota monegasco completa un ottimo giro, nonostante le gomme gialle siano le stesse usate all'inizio della sessione.
Nel frattempo, George Russell inizia il suo giro con le gomme bianche per la simulazione del ritmo di gara.
Leclerc, con le gomme rosse, segna il passo con un tempo di 1:43.484, appena sei millesimi più veloce di Perez.

Durante la simulazione del passo gara, Max Verstappen ha mostrato lentezza soprattutto nell'ultimo settore. Al contrario, Piastri ha registrato un ottimo tempo con gomma media, fermando il cronometro a 1:48.5, mentre Leclerc ha ottenuto un tempo di 1:46.6. Un calo significativo si è verificato per il pilota australiano della McLaren, che ha segnato un tempo di 1:50.

A due minuti dal termine richiamano George Russell ai box per un problema alla macchina, mentre il compagno di squadra, Lewis Hamilton, ha dimostrato un buon passo gara con la hard.

L'appuntamento è fissato per le 10:30 di domani per l'ultima sessione di prove libere, che precederà le qualifiche previste per le 14:00.

 

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio di Azerbaijan 2024

 

Leggi anche: La Red Bull è tornata? Il curioso aggiornamento al fondo della RB20

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2024


Tag
baku | libere | prove |