Norris sulla gara di domani: «Non mi aspetto nulla di magico»
14/09/2024 18:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Le qualifiche di Baku hanno visto subito un colpo di scena: a causa del cattivo tempismo nell'esposizione di una bandiera gialla Lando Norris non è riuscito a passare il taglio e qualificarsi per la Q2, problema che mette lui ed il team in una posizione complicata in ottica Mondiale. Dopo essere sceso dalla monoposto i media hanno raccolto le sue dichiarazioni:

Non lo so. Non lo so. La risposta la dovrò dare durante la gara, andando avanti e sorpassando. Non è così semplice come dirlo”, ha dichiarato Norris a GPblog, parlando di ciò che si aspetta per domani.

In vista del weekend, la McLaren ha dichiarato che Norris sarà favorito rispetto a Oscar Piastri, per aiutarlo nella lotta per il Titolo Mondiale Piloti. Alla domanda se si aspetta un aiuto da Piastri nella gara di domani, Norris ha risposto semplicemente: “No, sarebbe stupido”.

Secondo l'attuale numero due della classifica del campionato mondiale, i sorpassi possono rivelarsi difficili. “Credo che tutto debba essere fatto con una strategia, perché non si può sorpassare. Ci sono molte auto nelle retrovie che non possono fare altro che viaggiare scariche e sperare nel meglio. Questo rende impossibile per molte auto sorpassarle.

Ha poi proseguito: Quindi, voglio dire, la macchina è veloce e speriamo che a un certo punto io possa avere aria pulita. Ma sul circuito stradale, tutto diventa molto complicato. Si è costretti in una posizione. Speriamo nel meglio, ma non mi aspetto nulla di magico, a meno che non entri in gioco una strategia”.

Il pilota della McLaren ha espresso il suo rammarico per la qualifica non andata bene. Ma se alla vigilia del weekend la McLaren aveva chiarito che avrebbero dato la precedenza a Norris, ora il team si trova in una situazione in cui gli ordini di scuderia possono essere ancora più complicati o semplicemente inutili. In più Lando Norris si trova a dover affrontare un problema: il treno del DRS. Partendo in fondo al gruppo tutti avranno DRS e quindi superare sarà complicato, se non impossibile, e secondo Norris l'unica possibilità di avanzare sarà attraverso la strategia.

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Azerbaijan 2024

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2024


Tag
baku | azerbaijan | qualifiche | lando norris | mclaren |