Luigi Mazzola ha parlato alla trasmissione Sky Race Anatomy del passaggio di Adrian Newey all'Aston Martin, spiegando perché lo avrebbe voluto in Ferrari.
Queste le dichiarazioni dell'ex ingegnere della Rossa: "Nel suo passato [Newey, ndr] ha sempre preferito team inglesi, la Ferrari l'ha sempre evitata".
"Però ci stava pensare che quest'anno potesse venire in Ferrari, perché poteva finire la sua carriera in un team prestigioso".
"Io l'avrei visto molto bene in Ferrari, non tanto come direttore tecnico, perché allora dovrebbe essere stato lì presente... ma come consigliere di pista, perché ha tutto quello che manca alla squadra in questo momento: la pista, la consistenza della pista, le indicazioni della pista".
"Più che disegnare la macchina, sarebbe importante dare subito quell'impronta iniziale di cosa serve e farla disegnare a qualcun altro".
"L'avrebbe fatta la punta alla matita, ma quello che era importante per un team come Ferrari, che è lì davanti, è qualcuno che indirizzi lo sviluppo".
"Un personaggio con l'esperienza di Newey l'avrei pagato anche oro, purché potesse essere lì a dare delle indicazioni. Questo manca oggi a Maranello", ha concluso Mazzola.
Leggi anche: Incidente Pérez-Sainz, di chi è la colpa? Il parere di Bobbi
Leggi anche: Ecco come Leclerc ha perso a Baku: la colpa è della Ferrari, analisi telemetria
Leggi anche: Mondiale 2024, Ferrari non molla: aggiornamenti a Singapore, i dettagli
Leggi anche: Red Bull, Horner: «Problemi iniziati nel 2023». Il clamoroso retroscena
Foto copertina twitter.com