La Red Bull sta vivendo una crisi che sembra non avere fine. Dopo gli addii di Adrian Newey e Jonathan Wheatley negli scorsi mesi, un'altra figura importante lascerà il team a breve per passare alla McLaren.
La squadra di Woking ha infatti annunciato l'innesto di Will Courtenay come nuovo Direttore Sportivo. Ecco il comunicato ufficiale: "McLaren Racing annuncia oggi che Will Courtenay entrerà a far parte del team di Formula 1 nel 2026, in qualità di Direttore Sportivo".
"Alle dipendenze di Randeep Singh, Direttore delle Corse, il ruolo contribuirà a far crescere le operazioni sportive del team, che continua a perseguire il successo nel Campionato Mondiale FIA di Formula 1".
"Will entra in McLaren dopo 20 anni trascorsi alla Red Bull Racing, dove attualmente ricopre il ruolo di responsabile della strategia di gara, portando con sé una grande esperienza".
"Le sue competenze aggiungeranno ulteriore spessore alle operazioni sportive del team e contribuiranno a migliorare le prestazioni all'interno della squadra corse", si legge in conclusione.
Inoltre, il Team Principal della McLaren Andrea Stella, ha commentato così la notizia: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Will in McLaren. La sua esperienza, la sua professionalità e la sua passione per il motorsport lo rendono il candidato ideale per guidare la nostra funzione sportiva in F1".
"Stiamo entrando in una fase chiave del nostro percorso come squadra e siamo certi che Will sarà un'ottima aggiunta al nostro forte team di leadership mentre ci sforziamo di continuare a lottare per vittorie e campionati”, ha aggiunto.
Insomma, mentre la Red Bull continua a perdere pezzi, la McLaren prosegue il proprio cammino verso il ritorno al successo in Formula 1, che - vista la classifica attuale - potrebbe arrivare già nei prossimi mesi.
Leggi anche: Ecco perché la Ferrari ha deluso a Singapore: analisi telemetria
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Sainz
Leggi anche: UFFICIALE - Sainz rischia due penalità: i dettagli
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Leclerc, ecco la sanzione
Foto interna twitter.com