Marko non molla Ricciardo: proposto un nuovo ruolo per l’australiano
01/10/2024 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come reso noto dalla Racing Bulls Visa Cash App dopo il GP di Singapore, Daniel Ricciardo non disputerà più il campionato di Formula 1 al volante della monoposto faentina. Al suo posto ci sarà invece Liam Lawson. Vedendo però i pochissimi sedili rimasti liberi per il 2025, tutto fa pensare a un possibile allontanamento definitivo dell'australiano dalla categoria, o addirittura ad un suo possibile ritiro.

Nonostante la Red Bull abbia deciso di sollevarlo dal suo incarico di pilota titolare, Helmut Marko non vuole lasciarlo andare e, per aiutarlo anche a rimanere attaccato al treno della Formula 1 è pronto a offrirgli un nuovo ruolo all'interno della scuderia austriaca. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'idea di Helmut Marko

Marko non molla Ricciardo: proposto un nuovo ruolo all’australiano

Intervistato dal sito tedesco Formel1.de Helmut Marko ha dichiarato: "Abbiamo avuto alcune conversazioni. Siamo molto interessati a Daniel. Lui è uno dei piloti più popolari, specialmente negli Stati Uniti. Ma ci ha chiesto di avere un po’ di tempo per poter riflettere sul proprio futuro. Io non credo che andrà a correre in altre categorie ma, dall’altra parte, se dovesse smettere di gareggiare, allora perché dovrebbe voler fare questo genere di attività di pubbliche relazioni? Ha già guadagnato molti soldi, quindi sta a lui decidere come vuole proseguire con il futuro".

Dato che, come dichiarato dallo stesso Ricciardo, lui non vuole tornare a ricoprire il ruolo di riserva all'interno della scuderia, quello che Marko gli ha proposto è di diventare il pilota che si occuperà di tutti gli eventi extra pista di cui la Red Bull è protagonista. Questo gli permetterà dunque di rimanere all'interno del mondo Formula 1, e di guidare le monoposto del passato lungo le strade di tutto il mondo rappresentando la scuderia austriaca.

 

Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP degli Stati Uniti in TV e Streaming

Leggi anche: La Ferrari può davvero pensare ancora al titolo costruttori? Ecco cosa pensa Leclerc


Tag
marko | red bull | ricciardo | futuro | formula 1 |