La Red Bull deve chiedere scusa a Verstappen e Perez
02/10/2024 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Le difficoltà incontrate dalla RB20 nella prima parte della stagione non sembravano gravi, considerando quanto facilmente Max Verstappen riusciva a vincere. Tuttavia, l'olandese ha spesso espresso insoddisfazione per la vettura, in un team scosso dalla morte del proprietario e che sta perdendo vari membri. Sergio Perez ha rivelato di aver ricevuto le scuse di alcuni ingegneri della Red Bull Racing dopo le difficoltà incontrate da lui e dal suo compagno di squadra nel Gran Premio d'Italia. È stato uno dei peggiori weekend a memoria d'uomo per la Red Bull, con l'olandese che è riuscito a concludere solo al sesto posto.

Perez, come il suo compagno di squadra Max Verstappen, ha evidenziato alla Red Bull Racing sin dall'inizio della stagione l'esistenza di problemi con la RB20. Ora ritiene che i problemi sono stati compresi e che la squadra può fare di nuovo progressi.

Il pilota messicano ha iniziato la stagione in ottima forma, guadagnandosi il rinnovo del contratto con largo anticipo. Tuttavia, la sua performance è diminuita successivamente; mentre Verstappen ha ottenuto diverse vittorie e podi, Perez ha affrontato numerose critiche per il calo di rendimento, ma si è ritenuto che non fossero necessari cambiamenti radicali in quel momento.

Nelle recenti gare, anche Verstappen ha incontrato difficoltà, sollevando dubbi sul fatto che il problema potesse essere la macchina, tanto che il team ha richiesto un feedback anche a Perez. “In un certo senso, sì. Ad essere onesti, anche alcuni ingegneri dopo Monza sono venuti da me e si sono scusati in un certo senso. Perché ora sono molto più chiari i problemi di cui parlavo”, ha detto il messicano il giovedì prima del GP di Singapore.

“Ma anche in tutta onestà, ho sempre avuto il supporto di tutti gli ingegneri. È stata anche la speculazione che c'è stata intorno a questo problema. E come si dice, il problema era che non ero abbastanza concentrato sulle mie gare o su altre cose. Ma alla fine della giornata, sono felice di aver scoperto il problema e di potermi concentrare su di esso per migliorarlo”, ha aggiunto.

I weekend di Monza e Baku sono stati particolarmente difficili per loro. Il pilota messicano ha ricevuto numerose critiche per non aver eguagliato le prestazioni di Max. Tuttavia, sorge il dubbio se le differenze osservate siano attribuibili anche alla vettura, che potrebbe non essere completamente adatta allo stile di guida di Perez.

Leggi anche: Perez si ritirerà dalla F1? Il rumors che sta spaccando i social. Saward risponde

Foto copertina x.com


Tag
max verstappen | red bull | perez |