Per Mick Schumacher la Formula 1 sarà un lontano ricordo
04/10/2024 19:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Le porte della Formula 1 per Mick Schumacher sembrano essersi chiuse nuovamente, e stavolta è difficile sperare in una riapertura in futuro. Dopo aver interotto i suoi rapporti con Haas nel 2022, il tedesco è diventato pilota riserva Mercedes. Tutttavia, dopo l'ufficialità dell'addio di Hamilton al team tedesco, Toto Wolff ha preferito puntare sul giovane talento Andrea Kimi Antonelli, lasciando Mick in panchina. Quest'anno il pilota tedesco ha corso per Alpine nel campionato Endurance, finendo sul podio nella sua ultima gara, la 6 ore di Fuji. Il team francese in Formula 1 aveva per il 2025 un sedile libero dopo la separazione con Ocon, ma anche qui è stato preferito il Rookie Jack Doohan. 

Al momento l'unico sedile libero è quello dell'Audi, dove il figlio di Michael Schumacher sembrava essere in lotta. Ma il duello ha visto altri contendenti per l'ambito sedile del team tedesco: come Bottas, Colapinto e il giovane pilota di F2 Bortoleto, che sta dimostrando grandi cose nel corso di questa stagione. 

Se ciò verrà confermato, Schumacher è stato nuovamente scartato dai giochi, e per Helmut Marko le sue possibilità di ritornare in una monoposto di F1 sono finite: “Penso che Audi non sarà certamente un'auto vincente l'anno prossimo", ha affermato parlando con RTL/ntv e sport.de. - “Ciò significa che non ci sarebbe stata alcuna pressione né su Audi né sul pilota [Schumacher].Sarebbe un buon confronto con Nico Hülkenberg, e se la sua prestazione [di Schumacher] non è giusta, puoi sempre fare un cambiamento per il 2026".

"Penso che se Schumacher non ottiene questo posto, allora la storia della Formula 1 è finita per lui. Dovrebbe quindi concentrarsi sulle gare di lunga distanza, dove ha avuto molto successo. Se rimane nel motorsport, allora deve trovare qualcosa che gli piaccia, ma dove ha anche la possibilità di vincere"

Leggi anche: Partnership tra Formula 1 e LVMH: ecco i dettagli

Leggi anche: Niente Gara Sprint per i Rookie a fine stagione: ecco le motivazioni

Leggi anche: Schumacher-Ferrari, 18 anni fa l'ultima pagina di storia: Cina 2006


Tag
mick schumacher | formula 1 | audi |