Max Verstappen ha affermato che il prossimo passo della sua carriera in Formula 1 sarà l'ultimo. Il tre volte campione del mondo non ha mai nascosto che il suo ritiro dal mondo delle corse non tarderà ad arrivare, non seguendo dunque la scia di campioni come Alonso e Hamilton. Non è chiaro però quanto Verstappen rimarrà all'interno della Massima Categoria, e né tantomeno se il suo ritiro avverrà come pilota Red Bull o meno.
La Mercedes non ha mai nascosto l'interesse per l'olandese, interesse che è stato successivamente placato dopo l'annuncio di Antonelli come successore di Lewis Hamilton. La più insistente sembrerebbe essere l'Aston Martin, con Lawrence Stroll che, dopo aver ingaggiato Adrian Newey, ha puntato gli occhi su Max Verstappen. L'obiettivo del boss del team inglese è di creare un dream team ricongiugendo Newey e l'olandese. Stando a quanto riportato da RacingNews365, Max Verstappen si è espresso così sul suo futuro in Formula 1 ai microfoni di Sky Italia :"Il mio prossimo passo, se ce ne sarà uno, sarà l'ultimo. Potrebbe anche significare che rinnovo il mio contratto attuale. Tutto è ancora possibile al momento."
"Non è nemmeno qualcosa a cui sto pensando in questo momento perché ci sono così tante cose che voglio fare meglio quest'anno e tutto ciò che verrà in futuro è ancora molto lontano. Faccio parte di questa squadra da molto tempo", ha riflettuto Verstappen - "Ogni pilota nel paddock vuole vincere. È molto facile cambiare squadra, ma non voglio che la mia carriera venga segnata in questo modo. Non voglio far parte di quattro o cinque squadre diverse. Voglio costruire un rapporto lungo e stabile con tutti nel team e voglio sentirmi a casa da qualche parte. Cambiare team non fa per me e non è qualcosa che voglio fare in questa fase della mia carriera." ha concluso.
La scandenza del suo contratto è prevista nel 2028, ma sono molti che parlano di una possible clausola d'uscita che permeterebbe l'olandese di approdare in un altro team: Max Verstappen potrebbe stupirci con un cambio squadra? O compierà un passo inaspettato annunciando il ritiro? Al momento, come riportato dall'olandese stesso, è un pensiero lontano, ma chissà se ci stupirà sui suoi passi futuri.
Leggi anche: Formula 1 senti Verstappen: «Calendario? bisogna fare un lavoro migliore e sensato»
Leggi anche: Helmut Marko e Christian Horner puntano Russell come sostituto di Verstappen
Leggi anche: Damon Hill: «Leclerc? Può vincere il mondiale nel 2025»