Nonostante Carlos Sainz abbia rifiutato di unirsi alla Scuderia Alpine per il 2025 preferendo la Williams, il consigliere esecutivo del team francese Flavio Briatore ha dichiarato che la porta rimarrà sempre aperta per lo spagnolo, mentre per adesso al posto del ferrarista è stato promosso il giovane rookie Jack Doohan che da diversi anni fa parte dell'Academy.
Intervistato da Motorsport Magazin, Briatore, ha motivato questa scelta dicendo: "Non c'è delusione. Carlos era un'opportunità, ma era un po' troppo presto. Prima di parlare dei piloti, dobbiamo parlare di una macchina competitiva, perché se la vettura non funziona, non importa quale pilota si metta al volante. Dobbiamo fare pulizia con Oliver Oakes, il team principal della scuderia, e motivare di nuovo tutti in Alpine".
L'italiano ha poi continuato dicendo: "Un anno fa, Max Verstappen vinceva tutte le gare e ora che le altre vetture sono più competitive, lui fa molta fatica. Non voglio spendere X milioni per un pilota perché non è quello che fa la differenza. Siamo contenti di Gasly e abbiamo un pilota giovane ora, ma se Carlos vorrà venire nel 2026, noi saremo qui”.
Leggi anche: McLaren svela una nuova parteniship con un marchio globale
Leggi anche: FOTO - Pirelli svela 'HEROO': ecco il trofeo per il Gran Premio degli Stati Uniti
Foto copertina x.com