Colapinto ammette: «Sarà difficile essere in griglia nel 2025»
17/10/2024 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando è arrivato sulla griglia a Monza, con una chiamata all'ultimo, nessuno avrebbe scommesso su Franco Colapinto, poco conosciuto ai più dopo una carriera nelle categorie minori buona, ma quasi ignorata dai media. Invece, nell'arco di qualche settimana, è diventato la persona più chiacchierata del paddock, dopo i suoi ottimi risultati e i punti conquistati. In questo mondo, però, i giudizi vengono sempre troppo presto, e le ultime sei gare, su circuiti meno favorevoli alla Williams, saranno un bel metro di giudizio sul suo futuro, per vedere se l'argentino merita un posto a tempo pieno nel 2025 con la Stake. 

Lo stesso Colapinto, parlando al podcast The Fast and The Curious, ha ammesso che sarà difficile avere un ruolo da titolare per il prossimo anno e, per questo motivo, si concentrerà solo sul presente: "Il mio sogno è restare in Formula 1, è quello su cui sto lavorando. Questa è una bella opportunità che ho preso con entrambe le mani. Non è mai bello rimpiazzare un pilota a metà stagione, ma questo è il modo per dimostrare quello che posso fare, e che mi merito un sedile a tempo pieno. Sto facendo bene al momento, va tutto nella giusta direzione, ma vedo difficile avere un posto nel 2025. Perciò non ci sto pensando troppo, sono pienamente concentrato sul 2024 e voglio finire la stagione nel migliore dei modi. Ci sarà tempo a dicembre di decidere cosa farò". 

In particolare, l'unico posto per l'argentino è con la Stake, ancora aperto e conteso con altri due o tre piloti presenti e passati; l'alternativa sarebbe diventare il terzo pilota per la Williams, e attendere che uno dei due titolari se ne andrà. E con il suo solito humour, in una recente comparsa nella TV spagnola non ha perso l'occasione di fare un commento sarcastico: "Dì al tuo connazionale Carlos di cercare un posto altrove. Che se ne vada e non rompa le pa**e". A dire il vero, il giovane non ha alcuna remora nei confronti della scelta di Sainz, vista la sua grande esperienza, sebbene anche lui fosse nelle discussioni con Vowles per quel posto.

Foto copertina x.com


Tag
colapinto | williams | stake | sainz |