Norris: «Sarà difficile chiudere il gap con Verstappen, ma siamo forti»
17/10/2024 22:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo quasi un mese di pausa, la Formula 1 si sta preparando a correre negli Stati Uniti, la prima tappa di un intenso triple header nelle Americhe. Questo periodo della stagione non può essere più intenso e avvincente, con l'aperta lotta per il Mondiale costruttori e piloti, in cui si può ancora decidere tutto. Per quanto riguarda il primo, la McLaren sembra avere un vantaggio considerevole, ma non è ancora detta l'ultima parola. Invece, per il secondo, Max Verstappen è ancora leader con un certo margine, ma non può permettersi di sbagliare. 

Lando Norris, invece, è arrivato ad Austin con una certa serenità e un grande sorriso, consapevole del vantaggio che la sua monoposto gli può dare. Ma non per questo, ha spiegato in conferenza stampa, può battere la fiacca: "Dopo Singapore volevo solo continuare, ma tutti hanno bisogno di una pausa, specialmente il mio team. Arrivo qui persino con più sicurezza che a Singapore, perchè lo scorso anno abbiamo fatto bene, guidando la prima metà della gara, e comunque la vettura non era così veloce come adesso. Tutti chiedono se cambierà qualcosa nel Mondiale, ma io non ci penso. faccio il mio meglio ogni volta e poi si vedrà. In generale siamo sicuri abbastanza ovunque, viste anche le nostre prestazioni nelle ultime settimane. A volte non sono contento del risultato finale, ma come squadra stiamo crescendo. Sarà difficile chiudere il gap, servirà qualcosa di più che arrivare primo con Max secondo, ma questo non dipende da me".

Tuttavia, il britannico ha evidenziato anche qualche elemento più delicato: "Il circuito è cambiato, tra l'asfalto e il layout, e nessuno sa come saranno queste modifiche. C'è anche la Sprint Race, dove molte cose possono succedere. Sono opportunità per tutti."

Leggi anche: Albon: «Abbiamo bisogno di prestazioni, ma tutto è possibile. Su Colapinto...»

Leggi anche: Norris attacca il fondo della Red Bull: «Si spiegano molti distacchi»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2024


Tag
norris | mclaren | gp stati uniti |