Leclerc: «Contento della lotta tra Lando e Max. Questa situazione mi aiuta in classifica»
29/10/2024 10:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc durante un'intervista ha dichiarato di sperare che Max Verstappen continui ancora a lottare contro Lando Norris così da permettere a lui e alla Ferrari di avvicinarsi sempre di più in classifica. 

L'olandese è stato penalizzato due volte nella gara di Città Del Messico per le sue mosse aggressive nei confronti del pilota della McLaren. Leclerc ha poi passato entrambi, quando Verstappen ha costretto Norris ad andare largo in curva sette. Anche se poi il britannico, durante gli ultimi giri di gara ha però passato il monegasco terminando secondo. Nonostante tutto il pilota della Ferrari ha concluso davanti a Verstappen, togliendo punti al leader del campionato per la quarta volta nelle ultime cinque gare. Attualmente Leclerc è a 71 punti dalla testa del campionato, con 120 punti disponibili.

Le parole di Leclerc

Leclerc: «Contento della lotta tra Lando e Max. Questa situazione mi aiuta in classifica»

Charles Leclerc al termine del GP ha dichiarato: "Sono contento che Max sia il più aggressivo possibile nei confronti di Lando perché mi aiuta, o almeno mi dà la possibilità di essere più vicino a Lando nel campionato piloti".

Il monegasco ha poi aggiunto: "Attualmente è una lotta tra me e Norris visto che Verstappen ha un bel vantaggio, ma realisticamente non ci penso troppo alla classifica piloti. Devo concentrarmi gara per gara".

Continuando sull'argomento ha poi aggiunto: "Sento che non è tutto sotto il mio controllo. So che se vinco tutte le gare, la maggior parte delle possibilità sono dalla mia parte. Ma anche se dovessi riuscirci, Max dovrebbe avere dei weekend davvero pessimi e io non faccio affidamento su questo, quindi cercherò di fare il miglior finale di stagione possibile e poi faremo i conti ad Abu Dhabi".

Argomentando quanto accaduto in Messico Charles ha dichiarato: "Non avevo alcuna possibilità di stare davanti a Norris. Lui stava volando, e credo che come squadra siamo stati abbastanza fortunati che qualsiasi cosa sia successa con Max e Lando all'inizio della gara, lo abbia rallentato in modo massiccio. Il suo secondo stint è stato davvero impressionante".

Leclerc ha poi concluso il suo intervento commentando la sua uscita di pista che gli è costata anche la posizione sul britannico dicendo: "Sapevo che sarebbe stato molto difficile e che avrei dovuto fare un'uscita incredibile dall'ultima curva, quindi ho cercato di fare di tutto per avere un'uscita davvero buona, sono andato oltre il limite, ho perso la macchina e ho perso la posizione. Ma sentivo che era una questione di giri o anche solo di curve prima che Lando mi superasse".

 

Leggi anche: Conferenza Stampa Messico: a Leclerc scappa una parolaccia. La FIA apre un caso

Leggi anche: Ferrari, Turrini sogna: «Non svegliatemi. Mondiale Costruttori? Si può fare»

Foto www.ferrari.com


Tag
norris | verstappen | leclerc | ferrari | formula 1 |