UFFICIALE - 2025, Sauber ha scelto: Bortoleto sarà il secondo pilota
06/11/2024 10:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la notizia di qualche ora fa riguardante l'addio di Valtteri Bottas al team Sauber, adesso è stato ufficializzato il nuovo compagno di Nico Hulkenberg per la stagione 2025. La scuderia svizzera guidata da Mattia Binotto ha deciso di puntare sul giovane talento brasiliano Gabriel Bortoleto mettendolo sotto contratto per più anni.

Motivando la scelta fatta, il team principal italo-svizzero ha dichiarato: "Gabriel ha già dimostrato nelle categorie giovanili di avere le qualità per diventare un pilota vincente. Siamo molto felici che entri a far parte della Sauber e dell'Audi. Insieme a Gabriel, siamo sulla strada del successo e proseguiremo insieme per dare forma a una nuova era per Audi nel motorsport. Nico e Gabriel sono la combinazione ideale di esperienza e gioventù e ci dotano di una posizione forte per il futuro".

Gernot Dollner, CEO di Audi, ha poi aggiunto: "Sotto la guida di Mattia, il progetto Formula 1 di Audi sta facendo grandi progressi. La scelta del secondo pilota è un'altra pietra miliare. Stiamo assistendo a un cambio generazionale in Formula 1, con giovani piloti che lasciano subito il segno. Con Bortoleto, abbiamo portato uno di questi talenti. Il suo contratto sottolinea la strategia e l'impegno di Audi in Formula 1".

 

Leggi anche: UFFICIALE - Bottas e Zhou lasceranno la Sauber al termine della stagione

Leggi anche: Mondiale 2024: Max Verstappen campione del mondo a Las Vegas se...


Tag
ufficiale | bortoleto | audi | sauber | formula 1 |