UFFICIALE - Il talentino della Ferrari Driver Academy Beganovic debutta in Formula 2
07/11/2024 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È di pochi minuti fa la notizia che il giovane pilota svedese in forza alla Ferrari Driver Academy Dino Beganovic, dopo aver disputato due stagioni in Formula 3 con Prema è ormai pronto al salto nella categoria successiva.

Già tra qualche settimana infatti potremo vederlo al volante di una delle due monoposto del team francese Dams. La F2 infatti riaccenderà i suoi motori in Qatar prima di concludere la stagione ad Abu Dhabi e Dino prenderà parte ad entrambi gli eventi, sostituendo Juan Manuel Correa, così da ambientarsi fin da subito con la nuova vettura ed essere poi preparato al campionato 2025 che con tutta certezza disputerà con la compagine francese.

UFFICIALE - Il talentino della Ferrari Driver Academy Beganovic debutta in Formula 2

Dino Beganovic, parlando di quest'opportunità che gli è stata offerta ha dichiarato: "Non vedo l'ora di fare il mio debutto in Formula 2 con DAMS Lucas Oil, che ha tanta storia e un'enorme spinta a ottenere grandi risultati. Mi sembra il passo successivo più naturale nella mia carriera e sono pronto per la sfida in un campionato estremamente competitivo. Il mio obiettivo per queste due gare è quello di imparare il più possibile e di segnare punti nella mia prima esperienza con una F2 in Qatar e ad Abu Dhabi".

Charles Pic, proprietario del team, ha poi aggiunto: "Siamo entusiasti di prendere un talento come Dino per il resto della stagione. Si tratta di un passo avanti rispetto alla Formula 3 e di un campionato molto competitivo, ma siamo fiduciosi che con l'aiuto della squadra Dino possa essere competitivo in questi ultimi due appuntamenti. Ha un eccellente curriculum agonistico e crediamo che abbia le carte in regola per lottare e conquistare i punti. Vorrei anche ringraziare JM per il suo impegno in questa stagione, è stato un piacere lavorare con lui e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Leggi anche: Isola sul caso acqua nelle gomme: «Non vedo anomalie nei dati in nostro possesso»

Leggi anche: Shwartzman torna a casa e riparte dall'Indycar: ufficializzata la line up Prema 2025

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna x.com


Tag
beganovic | dams | ufficiale | formula 2 | formula 1 |