La McLaren si sta preparando a sostenere le ultime tre gare di una lunghissima stagione, la più lunga della storia della Formula 1. Un campionato in cui è passata dall’essere il predatore al fare la preda e ora ha la ghiotta occasione di conquistare il campionato costruttori. Un titolo che manca dal lontano 1998, con la MP4/13 guidata dall’iridato Mika Hakkinen e David Coulthard.
Attualmente la squadra papaya si vede in testa alla classifica con un margine di 36 punti sulla Ferrari e 49 sulla Red Bull. Un cuscinetto che, a tre gare dalla fine non permette ai portacolori papaya di poter amministrare.
Lando Norris, che ha provato a inserirsi nella lotta con Verstappen, non vede ancora le sue chance completamente affievolirsi. Il britannico, nonostante i 62 punti di ritardo dall’olandese ci crede ancora e non è disposto a lasciare nulla di intentato: “Las Vegas verrà corsa in notturna e non vedo l’ora di gareggiare sotto ai riflettori con la MCL38. Il gap prestazionale tra le squadre è piuttosto ridotto, ma sono curioso di sapere quello che potremo fare. Ho trascorso del tempo a prepararmi al simulatore assieme ai miei ingegneri. Sono tutti motivati e pronti a dare il massimo per entrambi i campionati”.
Il lato box, del compagno Oscar Piastri è invece completamente focalizzato sul costruttori: “Sta per iniziare un’importante triple-header per noi. Stiamo cercando di mantenere il nostro vantaggio in campionato e chiudere la stagione in modo positivo. Dobbiamo spingere ed ottenere altre vittorie e podi. Il team è determinato e motivato”, ha concluso secondo quanto riporta ‘GPBlog.com’.
Foto: McLaren
Leggi anche: Perez, a Las Vegas la prima delle ultime tre opportunità di convincere la Red Bull
Leggi anche: Pirelli spinge sulla C6 per il 2025. Isola: «Vogliamo omologarla, ma non siamo obbligati»
Leggi anche: Sainz: «La scelta Red Bull non dipende dal rapporto con Verstappen. Si sbaglierebbero»
Leggi anche: Villeneuve contro la McLaren: «Solo se non vinci puoi dire certe cose»