Umberto Zapelloni ha commentato il Gran Premio di Las Vegas, in cui Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la quarta volta in carriera.
Questo il parere dell'opinionista Sky alla trasmissione Race Anatomy: "Il Mondiale [2024, ndr] è stato più di Max rispetto agli altri. Il primo [nel 2021, ndr] Masi glielo ha regalato, nel 2022 e '23 fu merito soprattutto della Red Bull, quest'anno tutto suo".
"Chiaramente anche negli altri anni ha fatto la differenza come pilota, ma in questo è stato particolarmente decisivo. Basta guardare il distacco dal compagno di squadra [Pérez, ndr]".

"Quando c'è stato da vincere delle gare complicate, tipo in Brasile, ha fatto un capolavoro assoluto. Qui [a Las Vegas, ndr] si è accontentato".
"Alla fine sapeva che gli sarebbe bastato arrivare davanti a Norris, il che non è mai stato in dubbio. Ha chiesto anche via radio cosa fare, ma non ha neanche difeso sulle due Ferrari nel finale. Si è dimostrato maturo", ha concluso Zapelloni.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il giornalista? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Red Bull, Colapinto non è pronto per affiancare Verstappen. Ecco il profilo perfetto
Leggi anche: F1 2026: chi saranno i piloti del team Cadillac? Le opzioni
Leggi anche: Ferrari, Sainz scandaloso: ha provato a sabotare Leclerc. La ricostruzione
Leggi anche: Hamilton, ritmo da vittoria a Las Vegas: dove Russell ha fatto la differenza
Foto copertina www.libridisport.com