UFFICIALE - Colapinto disputerà il GP di Las Vegas ma scatterà dalla Pit Lane: i dettagli
24/11/2024 06:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quando mancavano pochi minuti al termine del Q2 Franco Colapinto si è reso protagonista di un incidente spaventoso che lo ha portato ad arrestare la sua corsa contro le barriere di protezione subendo un impatto di 50G.

Nonostante le poche ore a disposizione, i meccanici della Williams sono però riusciti a riparare la vettura dell'argentino e, dopo che i medici della Federazione Internazionale lo hanno dichiarato "Fit To Race" il numero 43 è adesso pronto a iniziare il suo primo Gran Premio di Las Vegas della carriera.

Come riportato però da una nota ufficiale della FIA, Franco inizierà la gara dalla Pit Lane. Durante l'intervento di riparazione sono infatti stati utilizzati il sesto cambio e la sesta trasmissione, sforando il numero limite concesso dal regolamento 2024. Durante il regime di Parco Chiuso, anche i condotti di raffreddamento dei freni anteriori sono stati modificati, facendo ulteriormente andare in penalità il giovane pilota.

Avendo infranto gli articoli 29.2 e 40.9 del Regolamento Sportivo FIA di Formula Uno la vettura numero 43 dovrà dunque partire dalla Pit Lane.

 

Leggi anche: Hamilton credeva nella pole, poi fa mea culpa: «In gara posso recuperare»

Leggi anche: Il curioso odore di marijuana a Las Vegas: «Se ci fanno i test siamo positivi»

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2024


Tag
ufficiale | colapinto | gara | las vegas | pit lane |